Benvenuto sul nostro sito web “www.marilushopping.it”. L’accesso e l’uso di www.marilushopping.it sono attività regolate dalle presenti Condizioni Generali d’Uso. L’accesso e l’uso di questo sito web così come l’acquisto dei prodotti su www.marilushopping.it, presuppongono la lettura, la conoscenza e l’accettazione di queste Condizioni Generali d’Uso.

CONDIZIONI D’USO

– L’offerta e la vendita di prodotti di abbigliamento e accessori sul sito web sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali d’uso

I prodotti proposti al pubblico sul sito web sono venduti da

Marilù shopping di Benevento Vitale Nigro Rita
– Le operazioni di acquisto sono regolate, tra l’altro, dalle disposizioni del d.lgs. n. 206 del 06.09.2005 (Codice del consumo) ai sensi del quale:

I) per “contratto di vendita on line” si intende il contratto a distanza, ossia il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un professionista, nella fattispecie Marilù Shopping di Benevento Vitale Nigro Rita, tramite il servizio on line www.marilushopping.it, e un consumatore, nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal professionista che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata Internet;

II) per “professionista” si intende la persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale o professionale, ovvero un suo intermediario;

III) per “consumatore” si intende la persona fisica maggiorenne che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

– Tutti i contratti saranno conclusi direttamente mediante l’accesso al sito internet corrispondente all’indirizzo www.marilushopping.it, ove, il cliente potrà concludere il contratto per l’acquisto del bene e/o prodotto desiderato seguendo attentamente le indicazioni e le procedure previste.

– L’accesso e l’utilizzo del Sito, così come l’acquisto di qualsivoglia prodotto e/o servizio sul Sito, sono attività che presuppongono la lettura, la conoscenza e l’accettazione di queste Condizioni.

– Le condizioni generali di vendita possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da marilushop che provvederà a darne comunicazione tramite le pagine del sito web. Il cliente si impegna ed obbliga a provvedere alla loro stampa e conservazione.

– Il cliente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare le condizioni generali di vendita, incluse le condizioni di pagamento di seguito illustrate, dichiarando di aver preso visione ed accettando tutte le indicazioni a lui fornite.

– Nessuna modifica potrà essere adottata e marilushop non si ritiene vincolata da condizioni generali diverse se non riportate nella presente sezione.

PREZZI ESPOSTI E MODALITÁ DI ACQUISTO

– Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all’interno del sito Internet per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c., sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta per ciò che riguarda la vendita.

– Il costo totale della spedizione e trasporto sarà chiaramente indicato e visualizzato prima del perfezionamento dell’ordine.

– Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l’esatta compilazione e il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione data “on line”, salvo il buon fine del pagamento.

– il cliente può pagare la merce ordinata utilizzando inderogabilmente le modalità di pagamento indicate “on line” all’atto dell’acquisto e pagamenti diversi non saranno accettati..

SPEDIZIONE E CONSEGNA DEI PRODOTTI

-Marilushopping provvederà a consegnare al proprio corriere di fiducia, con ciò perfezionando la consegna, i prodotti selezionati ed ordinati affinché vengano trasportati al cliente, presso l’indirizzo da lui indicato.

-marilushopping provvederà ad evadere gli ordini trasmessi entro 7 giorni lavorativi e comunque la merce acquistata verrà consegnata entro i termini di cui all’art. 54 del d.lgs. 205/06, entro 30 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il consumatore ha trasmesso l’ordinazione al professionista. Nessuna responsabilità potrà essere attribuita a marilushop per ritardata o mancata consegna imputabile a causa di forza maggiore o caso fortuito.

– Il cliente è tenuto a verificare, all’atto del ricevimento, la conformità del prodotto a lui consegnato con l’ordine effettuato; solo dopo tale verifica, e salvo ovviamente il diritto di recesso previsto, il cliente dovrà sottoscrivere i documenti di ricevimento.

Compilando la scheda anagrafica nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni, il consumatore e/o cliente autorizza marilushop a comunicare i dati anagrafici non sensibili (residenza, recapito telefonico) ai corrieri e/o spedizionieri di fiducia utilizzati per la consegna dei beni acquistati in modo da permettere le procedure necessarie al loro recapito.

RESPONSABILITÁ

– marilushopping non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali, a titolo esemplificativo, incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero , in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati nel contratto.

– marilushopping non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il cliente diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.

– Parimenti, Marilù Shopping di Benevento Vitale Nigro Rita non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati. Marilushopping infatti, in nessun momento della procedura d’acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito del cliente il quale, aprendosi una connessione protetta, viene trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario.

GARANZIE E MODALITÁ DI ASSISTENZA

– Marilushopping vende prodotti di abbigliamento e accessori ; qualora i prodotti ordinati dovessero risultare viziati è obbligo del consumatore effettuare per iscritto ( a mezzo e-mail o a mezzo fax ) la denunzia del vizio entro dieci giorni dalla scoperta, a pena di decadenza.

– il consumatore per richiedere il rimedio della sostituzione dovrà effettuare apposito reclamo seguendo la procedura indicata per il diritto di recesso a marilushopping previa imprescindibile comunicazione del codice di rientro, potrà autorizzare il rientro del prodotto per la verifica. I rischi ed i costi relativi al trasporto della merce sono a carico del mittente. Non saranno accettate spedizioni inviate in “porto assegnato” se non preventivamente concordate con il venditore. Nel caso in cui venga riscontrato il vizio lamentato marilushop provvederà ad eseguire, in un congruo termine, il rimedio concordato nonché l’accredito delle spese di spedizione. marilushop si riserva la facoltà di addebitare al cliente le eventuali spese sostenute per la verifica del prodotto e per la rispedizione dello stesso, qualora esso risultasse integro e privo dei vizi e difetti lamentati, e riferibile alla data della consegna, differentemente da quanto dichiarato dal cliente.

– per facilitare le operazioni sopra indicate il cliente dovrà richiedere il numero di rientro del prodotto contattando a mezzo e-mail oppure telefonicamente marilushop indirizzo e-mail : marilushopping23@gmail.com

OBBLIGHI DEL CLIENTE

– il cliente si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto “on line”, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 52 e 53 del d.lgs. 205/06;

– É fatto ASSOLUTO divieto alle persone con età inferiore ai 18 anni di concludere un ordine “on line” .

– É fatto severo divieto al cliente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici, l’indirizzo, il recapito telefonico e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia.

– É espressamente vietato inserire dati di terze persone. Marilushopping si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

– Il cliente esonera Marilù Shopping di Benevento Vitale Nigro Rita da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal cliente, essendone egli stesso unico responsabile del corretto inserimento.

DIRITTO DI RECESSO E RECLAMI

DIRITTO E MODALITA’ DI RESO

– Ai sensi dell’art. 64 del d.lgs. 205/06 il consumatore può esercitare il diritto di recesso e restituire il prodotto ricevuto, nel rispetto dei termini e delle modalità qui di seguito riportate.

– Il consumatore che per qualsiasi ragione non si dovesse ritenere soddisfatto del prodotto acquistato ha diritto di recesso che potrà esercitare entro il termine di 5 (cinque) giorni dalla data di ricezione. Tale data sarà considerata tenendo conto della data di consegna al consumatore registrata dal corriere in uso.

– Qualora abbia esercitato la facoltà di recesso il consumatore dovrà effettuare la richiesta di reso come descritto quì. Una volta che la richiesta sarà accettata dal nostro servizio clienti, il consumatore si impegnerà a restituire il/i prodotti nello stesso stato in cui sono stati ricevuti, provvisti degli imballi originali e dei cartellini indicanti il codice a barre e di ogni eventuale altro materiale che faccia parte della confezione.

In caso di prodotti danneggiati e/o riconsegnati in imballi danneggiati o non conformi alle condizioni idonee al reso, la nostra azienda si potrà valere del diritto di non conformità del materiale restituito, rifiutando pertanto la richiesta di reso del consumatore.

– Le spese relative alla spedizione del prodotto reso, saranno a carico del consumatore.

Il consumatore che richiederà il reso di uno o più prodotti avrà un buono di pari valore della merce resa.

N.B il reso non è possibile sui prodotti in SALDO e/o PROMOZIONE.

CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

– Marilushopping, ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al consumatore e/o cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta.

– Le obbligazioni assunte dal cliente nelle presenti condizioni (OBBLIGHI DEL CLIENTE) nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua con i mezzi di cui alle CONDIZIONI DI PAGAMENTO, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza, da parte del cliente, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per Marilushopping di agire in giudizio per il risarcimento.

Spedizioni

Le spedizioni di Marilù Shopping abbigliamento avvengono tramite CRONO EXPRESS DI POSTE ITALIANE.
Ti garantiamo l’invio della merce entro un giorno lavorativo, salvo indisponibilità dei prodotti. La consegna avviene entro ulteriori 1-2 giorni lavorativi. Quindi, potrai ricevere il tuo ordine entro 3 giorni lavorativi. La consegna avviene da lunedì a venerdì.

Al momento del ritiro del pacco assicurarsi che l’imballo sia integro. In caso di pacco danneggiato il cliente deve firmare con riserva il ritiro al corriere. Marilù Shop non si assume responsabilità nei confronti di pacchi ritirati danneggiati.

La spedizioni in Italia è di 5,00 €. Tutti gli ordini richiedono la firma e il ritiro della merce alla consegna. Ogni eventuale
spesa di giacenza dovuta all’assenza del destinatario, a errori o omissioni nell’indicazione dell’indirizzo di consegna, sono a carico dell’acquirente.

Puoi effettuare il tuo pagamento tramite carta di credito appartenente ai circuiti internazionali, tramite PayPal, bonifico bancario, satispay, klarna e scalapay.
Al momento del pagamento online, se acquisti come utente registrato avrai la possibilità di salvare i dati della tua carta di credito sul server sicuro per gli acquisti futuri.

Tutti i prezzi comprensivi di IVA sono chiaramente indicati sul nostro sito. A questo prezzo va aggiunto il costo della spedizione. I dati relativi a prezzo e disponibilità dei prodotti possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.

Resi

IN PERIODO DI SALDI, BLACK FRIDAY E PROMO NON SI EFFETTUANO RESI

Se per qualche motivo non sei soddisfatto del prodotto che hai acquistato, puoi esercitare il diritto di reso entro 5 giorni lavorativi dalla data di ricevimento del pacco.

Il reso è accettato solo se il capo si trova nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto. Pertanto deve essere perfettamente integro, non deve essere stato utilizzato, lavato o modificato. Deve essere completo di etichetta ancora attaccata e confezione originale. Pertanto, il reso è accettato solo se il capo si trova nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto

Per avvalersi della garanzia, occorre effettuare richiesta per iscritto tramite whatsapp al numero 324/6081902 specificandone il motivo.

La responsabilità sulla consegna del reso è a carico del mittente.

SPEDIRE A: MARILU’ SHOPPING DI BENEVENTO VITALE NIGRO RITA, via A. Volta 16 – 42046 Reggiolo (RE) 324/6081902

Dopo aver ricevuto il pacco reso, e verificato che siano stati rispettati tutti i requisiti, riceverai il rimborso con storno del pagamento effettuato, tramite mezzo di pagamento da te utilizzato. LE SPESE DI TRASPORTO NON SONO RIMBORSABILI.